COME UTILIZZARE L’AGLIO PER IL NOSTRO CORPO

Come utilizzare l’aglio per il benessere di tutto il corpo
L’aglio può innanzitutto essere utilizzato per curare i piedi. Infatti se hai piedi che, a causa di scarpe troppo strette o scomode, soffrono per i calli, l’aglio può essere la soluzione migliore. Bisogna per prima cosa pestare all’interno di un pentolino due spicchi d’aglio, fino a ridurre il tutto in poltiglia. Aggiungi poi un cucchiaino di olio d’oliva caldo, e amalgama tutto il composto. Otterrai così una pomata da applicare sulla parte dolorante. Fascia infine quest’ultima con un fazzoletto di stoffa pulito.

L’aglio può essere utilizzato anche per la bellezza dei capelli. Esso aiuta, infatti, a combattere la forfora e ad avere capelli più lucenti e setosi. Per ottenere questi risultati metti a macerare una manciata di spicchi di aglio fresco, che avrai precedentemente tagliuzzato, all’interno di 60 grammi di alcool puro a 95°. Lascia riposare per circa tre giorni, dopo di che filtra il tutto e aggiungi acqua distillata ed eventualmente la tua essenza preferita.

Un altro impiego importante dell’aglio riguarda le unghie. Questo bulbo, infatti, ha la proprietà di renderle più forti e di evitare che si sfaldino. Per ottenere questi benefici bisogna tritare un paio di spicchi di aglio e aggiungerli al contenuto di una boccettina di smalto trasparente. Lascia riposare il tutto per circa una decina di giorni e poi applicalo sulle unghie ben pulite.saperlo_come-utilizzare-l-aglio-per-il-benessere-di-tutto-il-corpo.jpg

COME UTILIZZARE L’AGLIO PER IL NOSTRO CORPOultima modifica: 2013-02-22T10:03:43+01:00da oroeargentea
Reposta per primo quest’articolo