COME FARE CAPELLI RICCI,SENZA PHON E PIASTRA

Fare dei ricci o boccoli, è molto semplice: quando ti lavi i capelli, usa uno shampoo ed un balsamo adatto, non è importante la marca, scegli quella che preferisci. 
Una volta lavati, non iniziare subito ad asciugarli con il phon, ma attorcigliali in un asciugamano e strofinali, quanto basta per togliere l’acqua. 

Una volta umidi, pettinali per bene. Se vuoi puoi applicarci crema o spuma, che aiutano il capello a prendere e mantenere la forma, soprattutto se i tuoi capelli sono spessi o molto lisci. 

Ora prendi un panno o un pezzo di stoffa, e taglialo a strisce: ognuna deve essere larga circa 3 o 4 cm, e lunga 15-20 cm.

Ora dovrai lavorare ciocca per ciocca, quindi può esserti comodo dividere la testa in 3 o 4 parti, partendo da quella più in basso, dietro la nuca, e poi salire verso la fronte Prendi una ciocca di capelli, pettinala per bene, e lega la fettuccia di stoffa alla sua estremità, ovvero all’altezza delle punte, facendo un nodo semplice 
Ora comincia ad arrotolare la ciocca di capelli su se stessa, intorno alla stoffa (a mo’ di bigodino). Quando hai arrotolato la ciocca fino alla testa, prendi le estremità della fettuccia ed annodale intorno ai capelli, in modo che li tengano ben fermi. 

(Se vuoi che i tuoi ricci comincino a metà capello, arrotola la ciocca fino al punto in cui vuoi che inizi il boccolo). 

Così fai per tutta la testa, scegliendo la grandezza della ciocca in base alla grandezza del riccio che vuoi ottenere: 
più fine sarà più stretto sarà il boccolo. Se vuoi ottenere un riccio più naturale, scegli ciocche di diversa grandezza. 

Quando avrai la testa piena di fettucce, puoi asciugare i capelli con il phon, oppure aspettare che si asciughino da soli. L’ideale sarebbe andarci a dormire, quindi se soffri di mal di testa, puoi asciugarli con l’aria calda vicino alla testa ma lasciarli umidi alle punte.

L’effetto è sosprendente! 
Oltre a venire ben definiti i ricci saranno particolarmente resistenti e duraturi, ed inoltre questo metodo è del tutto innocuo alla struttura del capello! 

Può capitare che una volta tolte le fettucce i capelli ti risultino “troppo ricci”, in questo caso puoi prendere una spazzola, o un pettine a denti larghi, e con un po’ di spuma aggiustarli un po’. 
Una volta sistemati come più ti piacciono puoi fissarli con della lacca.

Capelli-mossi.jpg

COME FARE CAPELLI RICCI,SENZA PHON E PIASTRAultima modifica: 2013-02-24T14:10:36+01:00da oroeargentea
Reposta per primo quest’articolo