GANODERMA LUCIDUM O REISHI I BENEFICI PER LA NOSTRA SALUTE

Non sorprende, come Il Ganoderma Lucidum o Reishi è stato usato in Cina per più di 4000 anni!
Questo fungo ha una lunga storia dell’uso come nutraceutico, ad oggi la ricerca moderna sta confermando il suo potere sulla guarigione verso il corpo umano.
Ci sono sei diversi tipi di Ganoderma Lucidum o Reishi: il rosso, il viola, il verde, il bianco, il giallo e il nero. Il fungo rosso è quello più studiato soprattutto negli ultimi anni, il suo aspetto è molto importante e facile da riconoscere, si presenta con un grande cappello di colore rosso intenso, cresce in zone molto umide e calde, i funghi Reishi, nome Giapponese, crescono nelle zone costiere della Cina e sono coltivati a Taiwan, Corea, Nord America e Giappone.
E’ chiamato anche “fungo dell’immortalità” oppure “fungo del benessere”, si trova su tronchi d’albero caduti e tronchi in decomposizione, i benefici provengono dalla parte della fruttificazione del fungo.
Il Ganoderma Lucidum non presenta controindicazioni è facile da assumere come integratore inserendolo nella nostra alimentazione quotidiana, contiene molti principi attivi tra cui: polisaccaridi e triterpeni.
I polisaccaridi sono carboidrati complessi costituiti da catene di zuccheri, questi zuccheri stabilizzano la pressione sanguigna e la glicemia, e hanno un grande effetto sui radicali liberi.
I triterpeni sono steroidi come le molecole che inibiscono il rilascio di istamina e hanno proprietà anti-infiammatorie, nel Ganoderma sono noti come acidi ganoderici.Il Ganoderma Lucidum è una delle erbe più toniche e venerate nella medicina tradizionale cinese, il Reishi non è conosciuto e non viene consumato solo per aumentare la longevità e la bellezza del corpo, ma anche per aiutare a trovare una maggiore concentrazione, la capacità intellettuale e la spiritualità.Per moltissimi anni il Ganoderma era tenuto segreto a tutte le persone che non erano nobili e di alto ceto come imperatori o re, quando scoprirono il Ganoderma e le sue proprietà benefiche svariati personaggi dell’alta società non consentiva a persone di borgo o di basso ceto di consumare il Ganoderma Lucidum, dovevano solo contribuire a curarlo e polverizzarlo per creare infusi per servirlo ai loro sovrani.Il Ganoderma ad oggi è diventato di consumo quotidiano facile da trovare e facile da fare se si desidera fare infusi, oggi abbiamo un grande vantaggio di trovarlo anche in zone temperate e molto fredde.Il Ganoderma viene usato anche per trattare l’asma, la tosse, la debolezza, l’affaticamento, e l’insonnia, i polisaccaridi; cumarina, steroli, mannitolo e triterpenoidi sono chiamati acidi ganoderici perchè sono i costituenti principali del fungo.Gli acidi ganoderici possono essere in grado di abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna, oltre a inibire le piastrine del sangue che a volte tendono ad attaccarsi.Possiamo confermare che il Ganoderma Lucidum è un’ottimo nutraceutico che aiuta il nostro corpo ad essere sano e sempre equilibrato.

Recenti multinazionale ricerca cooperativa e la sperimentazione clinica eseguita presso quegli ospedali, le università e le aziende farmaceutiche sono stati in grado di identificare l’ampia efficacia del fungo Ganoderma lucidum . Così, è stato scoperto e dimostrato la sua abilità come:


Adattogeno.
Antidolorifico naturale.
Anti- infiammatorio ed antiallergico.
Anti tumore.
Antitosse ed espettoranti.
Cardiotonico.
Disintossicante.
Diuretico.
Glucoregulador.
Hemocatártico.
Inibisce la degenerazione dei tessuti.
Inibisce il lupus eritematoso.
Immunomodulatore non tossico, il suo elevato potere antiossidante.
CNS migliora.
Ossigenante.
Protettore epatico.
Regolatore intestinale.
Rigenerante.
Rilassante muscolare.
Polmone tonico.
Tranquillante.

Ganoderma Lucidum è approvato dal governo giapponese come farmaco per il trattamento del cancro. 

FUNGO le basi sono Ganoderma Lucidum:

Pulire il sangue.
Eliminare le tossine.
Rimuovere i metalli pesanti. Germanio organico ha la straordinaria capacità di catturare e scaricare di metalli pesanti come il mercurio, il cadmio, il piombo e altri.
Funzione adattogeno migliora l’adattabilità del corpo umano contro gli impatti negativi della vita, riducendo i sintomi di stanchezza, lo stress e la stanchezza cronica, e di migliorare alcuni sintomi di disturbi neuropsichiatrici , come: insonnia, anoressia nervosa e Alzheimer .
Ridurre lo stress.
Migliorare la funzione renale.
Proteggere il fegato e stimolare la produzione di interferone.
Rafforzare il cuore, perché riducono i livelli di colesterolo, trigliceridi e glicemia, la pressione sanguigna più bassa e migliorare il flusso sanguigno coronarico.
Rafforzare i polmoni.
Rafforzare e ricostruire la pelle.
Pulire il colon.
Agire come un rilassante.

COMPONENTI PRINCIPALI E FUNZIONI Ganoderma Lucidum:

Ganoderma . contiene più di 200 elementi attivi che possono essere suddivisi in tre categorie che comprendono il 30% di elementi solubili in acqua, il 65% degli elementi organici solubili nel corpo, e il 5% di elementi volatili ELEMENTI solubile in acqua: 

polisaccaride
Aiuta a stabilizzare e rafforzare la resistenza del corpo.
Protegge gli organi dai danni causati da avvelenamento.
Scarico di acqua le tossine solubili.
Rafforza la capacità di guarigione naturale del corpo stesso.
Esso impedisce la crescita di cellule anormali e controlli metastasi.
Riduce i livelli di zucchero nel sangue e le funzioni di ripristino. cellule pancreatiche impoverito.
Previene la degenerazione delle cellule dei tessuti e degli organi interni.
È un tonico cardiaco.
Migliorare la capacità di auto-guarigione del corpo in modo naturale.
Ha proprietà contro -tumore.
Germanio organico
Purifica il sangue e aumenta la capacità di trasporto di ossigeno. Essa ha dimostrato di essere la capacità di ottenere e distribuire l’ossigeno a tutte le cellule che determinano l’aspettativa di vita negli esseri umani, perché senza ossigeno non possiamo sopravvivere più di pochi minuti. È anche ossigeno che stimola tossine cellulare purificazione e rigenerazione delle funzioni cellulari.
Questo elevato effetto Germanio organico debugger, insieme con la loro protezione antimutagenic ci protegge anche da avvelenamento da monossido di carbonio da metalli pesanti (in particolare mercurio, cadmio, arsenico, piombo e alluminio) e di danni da radiazioni. Mentre una grande scavenger di radicali liberi, per migliorare l’efficienza del trasferimento di elettroni, che rallenta l’invecchiamento cellulare.

Componenti solubili AGENZIA: 

adenosina:
Aiuta a sbloccare le arterie bloccate da depositi di colesterolo e di grassi.
Migliora la circolazione del sangue nei vasi ostruiti dal grasso e lipidi.
Protegge la membrana dei globuli rossi.
Favorisce l’equilibrio ormonale.
Regola il metabolismo e fornisce un giovane ed energico.
Equilibra il metabolismo e aumenta l’energia.
Bassi livelli di colesterolo e ridurre il grasso.
Regola il metabolismo e ti fa sentire giovane ed energico.
Mantiene l’equilibrio del pH del sangue.
Triterpenoidi amari:
Rafforzare e migliorare il sistema digestivo.
Ridurre i livelli di colesterolo e di grassi.
Inibizione allergie e aiuti a problemi respiratori.
Azione contro – infiammatorio.
Azione antipertensiva.
Attivare il nucleo di cellule del corpo.
E ‘efficace per l’uso esterno come le ferite, ulcere della bocca e si ferma anche sanguinanti.
Elementi volatili:
Essenzialmente ganodérica acido ( ganoderic )
Ringiovanisce i tessuti e le cellule del corpo.
Malattie della pelle trattata.
Affina abbellisce la carnagione della pelle.
Efficace per applicazione esterna per la pelle, per eliminare problemi come graffi, ferite della pelle, psoriasi, punture di insetti, ustioni, ferite di ulcera ed emorragia esterna.
Aiuta a mantenere la giovinezza e contribuisce al miglioramento della vitalità.

un-ganoderma.jpg

GANODERMA LUCIDUM O REISHI I BENEFICI PER LA NOSTRA SALUTEultima modifica: 2013-05-30T09:26:23+02:00da oroeargentea
Reposta per primo quest’articolo